13/10/15

Pizza vegana allo Sporting Club Verona



Salve a tutti, sono Lorenzo e di professione faccio il pizzaiolo. Lavoro allo Sporting Club Verona (ex Mondadori) e insieme alla mia azienda, la Food Village, che ne gestisce la ristorazione, abbiamo deciso di proporre una pizza vegana al nostro pubblico per avvicinarci a uno stile di vita che troppo spesso viene ignorato a tavola. Siamo partiti proponendo 3 tipi di pizze, che sono visibili in foto nel volantino. 

Quello che noi abbiamo chiamato "edina" in realtà è una mozzarella a base di riso: ho insistito molto con il mio fornitore per trovare una mozzarella adatta perchè tanti danno ai vegani pizze senza mozzarella ma a mio parere toglie l'idea di pizza o può risultare poco soddisfacente e in alcuni casi un po' secca. Edina è chiaramente un nome inventato, se andate a controllare è un nome di una città americana: è stata una dedica per chi ci ha dato l'idea.

Ci tengo a precisare che essendo una pizzeria mista, ovvero serviamo anche pizze per non vegani, quando mi arriverà una pizza vegan pulirò con cura le mani, il banco e il forno per garantire a tutti i clienti vegani che non ci siano contatti con carne o latticini, per rispettare completamente la cultura vegan.
Venite a trovarci in Via Corsini 5 a Verona!! Dopo avervi fatto un rapido riassunto del perchè della scelta e di come lavorerò non mi resta che ringraziare mille volte questa pagina che offre a noi ristoratori la possibilità di farci scegliere da voi clienti troppo spesso ignorati!! Chiaramente queste pizze vanno incontro sia ad uno stile vegetariano e sia a chi e intollerante ai latticini essendo la mozzarella di riso e non presentando latte o derivanti!

Lorenzo