17/04/14

Pasquetta vegan a Verona



COMUNICATO DEL COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI ANIMALISTE VERONESI  17.4.2014


Pasquetta senza crudeltà: festa animalista presso il Parco S. Giacomo (adiacente all’ospedale di Borgo Roma) organizzata dal Coordinamento delle Associazioni Animaliste Veronesi


Perché la festa di Pasqua sia allegria e serenità nel rispetto di tutti i viventi, per ricordare che a Pasqua milioni di agnelli e capretti vengono sacrificati in nome di una tradizione cruenta e irrispettosa della vita e del dolore di esseri innocenti, il Coordinamento delle Associazioni Animaliste Veronesi ha organizzato a Verona per lunedì di Pasquetta una festa vegan all’interno del bellissimo Parco San Giacomo in Borgo Roma.

Fin dalle ore 10 del mattino, sarà possibile visitare il grande tavolo espositivo in cui ogni associazione proporrà ai convenuti il proprio materiale informativo con le petizioni in corso per aiutare gli animali, le foto degli animali sfortunati  in cerca di famiglia, i gadget che verranno ceduti in cambio di un’offerta da destinare alle attività di soccorso degli animali in difficoltà, le informazioni per diventare volontario.

Sempre alle ore 10, Fabio & Fabio del ristorante vegano La Lanterna di Verona terranno una dimostrazione sulla preparazione in casa del seitan.

Alle 12 sarà possibile gustare l’aperitivo vegano e alle 12.30 il pranzo con vari assaggi.

La torta più buona” è il nome del concorso che avrà inizio alle ore 14. Tutti sono invitati a portare i loro dolci vegan e a sprigionare la fantasia!

Ci sarà anche un seminario dal titolo “Veganesimo: a domanda risposta” tenuto dalla dott.ssa Gabriella Errico della LIMAV, esperta di nutrizione, pediatra e cardiologa.

Per i più piccoli è prevista la merenda delle ore 16.

Durante la festa, vi sarà un’esibizione di Agility Dog con Deborah Casarotti e sarà possibile porgere domande sul comportamento del cane all’educatore SIUA Luca Montagna, a disposizione con la sua esperienza e professionalità.

Le consulenti di bellezza della ditta bio-vegan Fantastika saranno presenti per tutta la durata della manifestazione e permetteranno di provare i loro buonissimi prodotti.

Il Coordinamento delle Associazioni Animaliste Veronesi ringrazia la V Circoscrizione del Comune di Verona per l’utilizzo gratuito dello spazio.

Lottiamo ogni giorno per un mondo in cui siano assicurati dignità e libertà ad ogni essere vivente che insieme all’uomo compie il suo cammino su questa Terra. Unisciti a noi!


ANIMALISTI VERONA – FRECCIA 45 VERONA – OIPA VERONA – ENPA VERONA – LAV VERONA – LEGA NAZIONALE DIFESA DEL CANE VERONA E LEGNAGO – TRIBU’ ANIMALE