22/11/13

#fuoriporta Il gruppo "Rovato Natural Veg"



Con grande piacere oggi diamo risalto ad una realtà del bresciano davvero interessante, conosciuta per caso proprio grazie alla pagina Facebook di "Verona vegana".
Senza tanti giri di parole, ecco come la presenta Patrizia:

Il nostro gruppo è nato su Facebook nel dicembre 2012 e tra pochi giorni infatti organizzeremo una cena per festeggiare il nostro primo compleanno. Si tratterà di un buffet vegano indiano senza glutine che avrà luogo presso il ristorante CMS di Castegnato per info. tel. 030 312329.
Abbiamo sentito l'esigenza di questo gruppo per vari motivi, ma principalmente per sensibilizzare la comunità locale di Rovato, che da secoli è improntata sull'allevamento e il commercio della carne. In realtà piu' che localmente ci siamo fatti conoscere a livello provinciale, infatti siamo già arrivati a quasi 600 membri.
Anche se non siamo ancora tutti vegani o vegetariani, come gruppo stiamo ottenendo sempre piu' consensi e promuovendo varie iniziative dai gruppi di acquisto (avocadi, manghi, datteri, frutta e verdura bio, ecc) a corsi di cucina, yoga, reiki, stimolazione neurale, ecc. Siamo anche intervenuti come volontari al primo Festival Vegano che si è tenuto in provincia di Brescia organizzato da Animal Amnesty. Una delle nostre amministratrici, Alessandra Dogali, ha vinto il secondo premio ad un concorso nazionale di dolci organizzato da Agire Ora.
Go VEGAN

Per i pigroni ecco il link diretto al gruppo FB.
Chissà che non possa nascere qualcosa sull'asse Verona-Brescia!! Go VEGAN!!! :)