09/11/13

Parte l'avventura de "La Lanterna" il primo ristorante vegano di Verona


Oggi si è consumata, nel vero senso della parola, l'inaugurazione del primo ristorante 100% vegano di Verona. Su Facebook (ma non solo lì..) già da diverse settimane la notizia era stata fatta girare e oggi l'afflusso di persone al locale è stato davvero notevole: è stato bello vedere gente anche in strada, sì perchè tutti dentro non ci si stava! Bello perchè tutti possiamo immaginare quanto coraggio serva per lanciarsi in una avventura di questo tipo, in una città non facile come Verona.
Ma come nasce "La Lanterna"? Credo sia doveroso raccontarlo a chi si è perso gli ultimi avvenimenti... molti, forse tutti i vegani, a Verona conoscono il ristorante pizzeria "I Sentieri del Gusto"... beh gli ormai ex proprietari (Fabio & Fabio) hanno infatti ceduto il locale e si sono lanciati nel progetto di aprire un ristorante\pizzeria 100% vegan in centro città.
Il nuovo locale nasce per proporre una cucina con materie prime biologiche e stagionali, quindi ci possiamo aspettare un menù che periodicamente verrà aggiornato. Il primo sguardo all'attuale proposta trasmette un'ottima impressione e un deciso rinnovamento rispetto a quanto già provato nel precedente locale. Le pizze, ad esempio, avranno tutte mozzarella vegetale fatta in casa.
Che dire ancora? Che tutto lo staff è attento e attivo sul fronte etico della scelta vegan... insomma non resta che andare a scoprire il nuovo locale!

Dove si trova: 
Piazzetta Portichetti, 6 - Verona (zona S. Zeno)
Tel. 045 594929