25/07/14

#recensione Ristorante Vecchio Mulino Beach - Peschiera del Garda VR


Ho letto su Facebook dell'esistenza di questo ristorante sul lungolago di Peschiera del Garda e così ho prenotato per festeggiare il nostro anniversario di fidanzamento.
Vecchio mulino beach è un posto molto romantico, ma anche allegro, proprio in riva al lago (quando prenotare chiedete come arrivare, perché sul sito non c'è l'indirizzo e su Facebook c'è quello sbagliato) con una vista mozzafiato sia per chi cena all'aperto che per chi lo fa nella veranda interna.
A contraddistinguere l'immagine del ristorante è la creatività, con diversi accorgimenti stilistici degni di nota (le stampe sui tovaglioli, i segnaposto, il menù fotografico, la musica anni 50 nei bagni, i contenitori delle patatine fritte e i bicchieri inusuali), oltre all'immancabile gentilezza e simpatia del personale.
Veniamo a noi: rispetto ai menù di carne e di pesce, quello vegano è abbastanza limitato, però c'è ed è buono.
Abbiamo preso un antipasto di polpette di tofu con quinoa, un Burger di farro con patatine fritte, una bistecca di cavolfiore in salsa di zucca (ottimo l'abbinamento ma troppo grande il cavolfiore!), una insalatona e un fagottino di mela verde caldo con marmellata e cioccolato fondente (estasi pura, consigliatissimo).
Ci sono anche dei primi piatti molto invitanti come i risotti (fragola e menta o limoncello e basilico), gli spaghetti, la macedonia con la cioccolata e l'ananas caramellata.
La cucina è ricercata e di buon livello, gli ingredienti saporiti e le presentazioni impeccabili, da catalogo.
Importante l'impegno del ristorante a devolvere parte del ricavato della vendita dei piatti vegani ad associazioni impegnate nella tutela dei diritti degli animali (animal equality, sea shepherd e european greyhound network). Ci fa pensare che la volontà di fornire l'alternativa vegana non sia solo questione di business bensì un primo passo verso una maggiore etica alimentare.
Abbiamo speso 50 euro compresa una birra e un cocktail, limoncelli offerti: onesti. Torneremo sicuramente ad assaggiare ciò che ci manca e poi speriamo che le proposte vegane aumentino così ogni volta verremo a provare quelle nuove.

Margherita
Verona


Altre info su: http://www.vecchiomulinobeach.com/vegan/