14/12/13

Giovanna & Denis VeganCakes


Ciao Verona vegana!
Siamo Giovanna Princivalle e Denis Carretta, ci presentiamo: per prima cosa siamo colleghi che da anni condividono con amore l'insegnamento presso una scuola alberghiera e da quasi quattro anni collaboriamo anche, con lo stesso amore, per un progetto in cui crediamo fermamente. Quasi quattro anni sono trascorsi infatti da quando Giovanna (vegetariana da 18 anni ed in quel momento, da poco vegana), appassionata di cucina vegetariana e vegana e di pasticceria, ha proposto a Denis (pasticcere) di “veganizzare” i dolci di pasticceria tradizionale ed internazionale. Siamo partiti con una crostata di frutta, per arrivare a preparare poi Sacher, millefoglie, bignè e, di conseguenza, Saint Honorè, bignolata, ecc, così come dolci di fine e fresca pasticceria, muffins, cupcakes.
 La nostra è un'attività continua di ricerca: per i bignè abbiamo lavorato ben sei mesi, eppoi un'intuizione incredibile ci ha dato la possibilità di creare bignè vegani artigianali, che nell'aspetto e nel sapore sembrano quelli più classici! Da poco abbiamo anche creato un pan di spagna vegan senza nessun grasso vegetale, adatto a coloro che devono “tener sott'occhio” le calorie! Abbiamo creato una crema chantilly leggera, ma appagante come quella tradizionale.
Abbiamo veganizzato anche alcune merendine classiche (che Giovanna amava tanto da bambina … ancora non vegana!) e che ci piacerebbe far conoscere ai bambini dei genitori vegani; recente è pure la produzione di american cakes stratificate e di dolci a tema, per varie ricorrenze; così come, è “in cantiere” quella di creare torte “artistiche”!

Siamo, ora, in grado di produrre dolci vegani di ottima qualità e di alta pasticceria, che possono allietare un momento particolare, come un matrimonio, un compleanno, un anniversario o, semplicemente, un desiderio, di persone che, per scelta o per necessità, non mangiano prodotti derivanti da animali. Ciò che precisiamo (lo ribadiamo) è che sia l'aspetto che il gusto non hanno niente da invidiare ai dolci classici e che gli stessi possono essere preparati o meno con tutti prodotti biologici.

Per conoscere le nostre proposte potete visitare la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/giovannadenis.vegancakes
Potete contattarci al numero: 340.6694619



[Articolo a cura di Giovanna & Denis VeganCakes]