17/12/13

Natale e ultimo dell'anno 2013 vegan a Verona (e dintorni)



Sì ormai ci siamo, e forse sarete già belli organizzati. Con pranzi o cene di Natale in famiglia, chi godendo di quella serenità ideale compagna di queste giornate, chi pronto a combattere l'ennesima piccola-grande battaglia per veder rispettata la propria scelta di vita.
Ma c'è sempre qualcuno che si organizza sempre all'ultimo momento, e forse non sono poi pochi quelli che non hanno grandi slanci nel programmare il classico "ultimo dell'anno". Ecco che allora proviamo a mettere in fila un po' di idee e alternative per delle vegan-festività 2013!

Partiamo col Natale: ovviamente molti dei ristoranti già citati nella "Mappa della Verona vegana" si sono organizzati, partendo dal menu 100% vegan de La Lanterna, per passare a quello comunque ricco di portate vegan de La Fata Zucchina, continuando con l'Erbecedario che propone (anche) un menù completamente vegan. Un'ulteriore opportunità di pranzo vegano viene poi dal Circolo Il Posto Castello, con un menù ancora da rivelare.
Per chi il pranzo lo vuol fare a casa ma di cucinare "no el ga passion", c'è l'opportunità di affidarsi alla gastronomia Più Gusto Bio.

E l'ultimo dell'anno? Beh.. in realtà il discorso un po' si ripete, con le proposte già definite de La Lanterna e de La Fata Zucchina, affiancate da l'Erbecedario e sempre dalla scelta take away di  Più Gusto Bio.

Volendo andare #fuoriporta c'è sicuramente la proposta dell'agriturismo Prato Lamberto nel mantovano (sia per Natale che per Capodanno).  Altrettanto sicuramente ci possiamo aspettare alternative nel bresciano, nel trentino e nel vicentino.. chi ha notizie in merito è vivamente invitato a condividerle nei commenti!!

Beh.. vi pare poco? Dai erbivori o aspiranti tali.. c'è una buonissima scelta e questo è un gran bel segno. Buone feste a tutti!!!