19/02/14

Alla scoperta di nuove realtà vegan-friendly a Verona #1



In questi mesi "Verona vegana!" ha cercato di mettere ordine tra le varie informazioni legate alle realtà vegan e vegan-friendly del nostro territorio. Il lavoro fatto non è stato poi così completo, prima di tutto perché non è per nulla scontato che queste realtà siano così visibili, sia nel "mondo reale" sia qui nel web. A volte una informazione determinante si nasconde in un commento su Facebook, altre volte in un volantino distribuito solo in una certa zona.

Nel cassetto di "Verona vegana!" ci sono da troppo tempo alcune informazioni su altre realtà, finora non citate qui, che non hanno mai goduto di una verifica o meglio ancora di un approfondimento. Per evitare di lasciarle ancora lì, in attesa, è nata l'idea di questo articolo: una raccolta di info da verificare che magari qualcuno dei nostri lettori già conosce ed è quindi in grado di completare... ci proviamo? Viaaa!!


Natura Sì di Villafranca di Verona

Il nuovo punto vendita della famosa catena, aperto da qualche mese a Villafranca in Via Adamello 6, ospita al suo interno un bar\ristorantino che nel menù offre alcuni piatti vegan: fanno uso anche di seitan, tofu e un dolce è sempre vegan.
Informazione recuperata da una chiacchierata con il personale del bar. Qualcuno è stato lì a mangiare? Va aggiunto qualcosa?

Caffè e Parole

Bar\caffetteria di cui ha parlato "L'Arena" qualche settimana fa, curiosando su TripAdvisor si scopre nei commenti che ci sono alcuni piatti vegan, dolci compresi.
Si trova in centro a Verona, in Stradone Arcidiacono Pacifico 14, vicino al Duomo.
Qualcuno ha maggiori informazioni sul locale? Questa è la pagina su TripAdvisor: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187871-d4045833-Reviews-Caffe_E_Parole-Verona_Province_of_Verona_Veneto.html 

Art & Chocolate

Via Facebook è arrivata la preziosa segnalazione di Emanuela M. relativa alle "ottime vegan cioccolate calde" preparate in questo locale in centro a Verona (zona arche scaligere). Ci siete stati? C'è dell'altro da segnalare?

I Sentieri del Gusto

Eravamo rimasti che, con la nuova gestione, il ristorante\pizzeria di Campagnola di Zevio avrebbe mantenuto il vecchio menù vegan, sempre affiancato ad un menù convenzionale. Da Facebook e commenti vari sembra che sia stato fatto qualche passo in più verso la clientela vegan, ripristinando ad esempio le colazioni per tre domeniche al mese (la prima, la seconda e la quarta).
Qualcuno ha provato la nuova gestione? Va aggiunto qualcosa?

E chiudiamo con una piccola riflessione: vi piace l'impostazione del sito, vi è utile? Se la risposta è "sì" potreste anche, quando possibile, cercare di contribuire con qualche segnalazione. Usate i commenti qui sul blog, oppure su Facebook e gli altri social su cui è presente VV, oppure ancora scrivete a info@veronavegana.tk... ma fatelo!!  :)